Dicembre 10, 2019
  • Dicembre 10, 2019
  • Home
  • Primo Piano
  • Europei U21, l’Italia in semifinale se…: tutte le combinazioni possibili

Europei U21, l’Italia in semifinale se…: tutte le combinazioni possibili

By on Giugno 23, 2019 0 81 Views

EUROPEO U21 ITALIA SEMIFINALE / Dopo l’inaspettata sconfitta contro la Polonia, l’Italia Under 21 ha fatto il suo dovere contro il Belgio: vittoria per 3-1 per gli azzurrini che però, visto il contemporaneo successo della Spagna per 5-0 proprio sulla Polonia, non consente ai ragazzi del c.t. Di Biagio di conquistare il primo posto nel girone. Non tutto è perduto e si può ancora sperare.

L’Italia è ancora in corsa per il ripescaggio come miglior seconda per accedere alla semifinale dell’Europeo casalingo di categoria. Gli azzurrini hanno chiuso il girone con 6 punti e una differenza reti di +3 (6 gol fatti, 3 subiti). Per essere tra le migliori delle 3 seconde devono verificarsi le seguenti ipotesi nelle prossime 3 partite: Danimarca-Serbia, Germania-Austria e Francia-Romania.

Europeo U21, le combinazioni per l’Italia in semifinale

Questa domenica, gli occhi saranno puntati sul Gruppo B con Danimarca-Serbia e Germania-Austria in contemporanea. Danesi e austriaci non devono vincere con 3 gol di scarto poiché finirebbero a quota 6 punti, avrebbero la stessa differenza reti dell’Italia ma un maggior numero di gol realizzati.

Il pericolo più grande, però, deriva da Francia-Romania in campo lunedì. La partita non deve finire in pareggio (risultato purtroppo probabile perché entrambe a quota 7 punti sarebbero qualificate, occhio quindi al classico biscotto), ma non è tutto: mentre una vittoria di Puscas&co andrebbe bene agli azzurrini con qualsiasi risultato, la vittoria della Francia deve avvenire con 3 gol di scarto. Solo in questo caso, infatti, la Romania finirebbe con una differenza reti peggiore della squadra di Di Biagio.

FOTO: Twitter @azzurri

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *