Dicembre 10, 2019
  • Dicembre 10, 2019

Juventus, il post Allegri ha un nome preciso: Guardiola

By on Marzo 5, 2019 0 228 Views

CALCIOMERCATO JUVENTUS GUARDIOLA ALLEGRI / In ogni anno, in questo periodo, il mondo Juventus si pone domande sul futuro di Massimiliano Allegri. Quasi in tutte le stagione, l’allenatore sembra destinato ad andare via salvo poi restare sulla panchina dei bianconeri e continuare a vincere. Adesso, però, pare proprio che al termine di questa annata ci sarà un cambio della guida tecnica. Al di là della vittoria o meno della Champions League, infatti, Allegri potrebbe lasciare la Juventus per tentare un’esperienza all’estero.

La società bianconera dovrà allora andare alla ricerca di un degno sostituto. Tutto porta a un nome che conosce bene l’ambiente della Vecchia Signora, ovvero Zinedine Zidane. Ma il calciomercato Juventus potrebbe riservare un’incredibile sorpresa: Pep Guardiola.

Calciomercato Juventus, per il dopo Allegri sondato Pep Guaridola

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Juventus avrebbe infatti sondato il terreno per Pep Guardiola. L’allenatore del Manchester City sarebbe finito sulla lista di Agnelli Paratici e, nelle scorse settimane, ci sarebbe anche stato un incontro conoscitivo con il fratello e agente del tecnico spagnolo. Inoltre, lo stesso Guardiola sarebbe stato visto a Milano a parlare in un ristorante con delle “persone di sesso maschile”.

Portare Pep in bianconero pare comunque un sogno difficile da realizzare per la Juventus, considerando anche le cifre: L’ex Barcellona e Bayern Monaco, guadagna circa 23,5 milioni di euro e ha un contratto col Manchester City fino al 2021. L’unica chance per il club torinese potrebbe essere quella che riguarda le vittorie dei Citizens: vincendo quest’anno Premier League e Champions League, Guardiola potrebbe considerare chiuso il suo ciclo in Inghilterra e pensare a una nuova avventura. Al momento resta un sogno, ma dopo l’arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo ormai non è più vietato sperare.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *