Ottobre 20, 2019
  • Ottobre 20, 2019
  • Home
  • Ultime News Juve
  • Szczesny scherza: “Sono il migliore della storia! Champions? Non siamo favoriti”
ultimenotiziejuve-szczesny-juventus

Szczesny scherza: “Sono il migliore della storia! Champions? Non siamo favoriti”

By on Settembre 5, 2019 0 32 Views

SZCZESNY JUVENTUS – Wojciech Szczesny si è ormai preso la Juventus. Il portiere ha dimostrato di essere il degno erede di quella porta lasciata libera, quasi un e mezzo fa, da Gigi Buffon. Il polacco ha parlato della sua esperienza in bianconero e delle sue ambizioni a Przeglad Sportowy.

Juventus, Szczesny: “Alisson e Buffon mie riserve”

Szczesny ha ironizzato sui portieri che negli ultimi anni gli hanno fatto da riserva: “Probabilmente sono io il miglior portiere del mondo e della storia del calcio. Quando giocavo nella Roma, la mia riserva era Alisson, che oggi è il miglior portiere in circolazione. Ora, alla Juve, il mio sostituto è uno dei più grandi calciatori della storia, Gianluigi Buffon. Questo vuol dire che probabilmente sono il migliore al mondo e nella storia”

Szczesny e l’esperienza con Buffon

Il portiere della Juventus ha poi parlato del suo rapporto con Buffon: “Lavorare un anno in più di lavoro con Gigi è un’esperienza preziosa e sono contento che sia tornato. È stata una buona operazione per i bianconeri e per me. Avere la possibilità di allenarsi con lui, poterci parlare e condividere sensazioni, non ha prezzo. Dovrei essere molto stupido per non approfittarne”.

Tek e la Champions

Szczesny ha chiuso parlando dell’obiettivo Champions League: “È un nostro obiettivo, ma non ne sono ossessionato. Ogni anno ci sono 7-8 squadre che possono vincerla. tre dall’Inghilterra, due dalla Spagna, uno dalla Germania e uno dalla Francia. Noi non siamo favoriti, per diversi anni non è stato possibile vincerla e non è stato considerato un dramma. Alla Juve sono felice: quando sono arrivato due anni fa, sapevo che sarei stato la riserva per un anno. Abbiamo un rapporto eccezionale”.

FOTO (Instagram @wojciech.szczesny1

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *